Feb
18

Nuovo Access Point ZyXEL Serie NWA5123-AC

ZyXEL porta il mercato a migrare verso un nuovo standard grazie all’Access Point NWA5123-AC

Questa tecnologia rende semplice e veloce per qualsiasi azienda sfruttare i vantaggi del nuovo sistema wireless

ZyXEL Communications lha lanciato sul mercato il nuovo Unified Access Point 802.11ac NWA5123-AC, progettato per fornire alle imprese una copertura wireless più veloce e completa per soddisfare le esigenze di una forza lavoro ormai sempre connessa.

Il Wi-Fi al momento rappresenta un fattore critico per le imprese, con la maggior parte dei luoghi di lavoro che sono costretti a contemplare programmi BYOD per i dipendenti. Questa domanda è destinata ad aumentare con una proiezione che ipotizza che più della metà di tutti i nuovi processi e sistemi aziendali utilizzeranno una qualche forma di IoT (Internet of Things) entro il 2020.

Le nuove applicazioni di ZyXEL semplificano alle aziende la migrazione verso l'ultimo standard Wi-Fi 802.11ac, portandole ad usufruire del massimo della velocità di rete possibile, di una migliore copertura, di una maggiore stabilità e di un basso consumo energetico. Sia che debba gestire una serie di dispositivi o una rete complessa fornendo connettività wireless a centinaia di utenti simultanei, l’NWA5123-AC restituisce un’esperienza impeccabile come gli utenti di oggi richiedono.

L'AP è progettato per offrire un Wi-Fi 11ac dual-band affidabile e veloce con un massimo di velocità di trasmissione dati che va a 1,2 Gbps e con una performance migliore del 20 per cento rispetto agli ultimi modelli precedenti 11n, grazie all'esclusivo modulo ottimizzato dell'antenna, la selezione dinamica dei canali, il bilanciamento del carico e la tecnologia dello smart client steering.

Ereditando il design di successo della serie NWA5120 degli Unified AP, l’NWA5123-AC si presenta con un basso profilo, all’apparenza quasi un rivelatore di fumo con antenna integrata che si adatta facilmente all’interno di un ufficio moderno. Questo significa nessuna spesa ulteriore per gli utenti che devono sostituire i propri AP NWA5120 con un NWA5123-AC.

Gli Unified AP firmati ZyXEL funzionano come un AP stand-alone o un controller di gestione AP, flessibile commutabile a seconda delle esigenze aziendali.

ZyXEL quindi può contare su un portafoglio completo di Access Point wireless stand-alone, Unified e in versione Pro creati su misura per il business di aziende di varia scala e appartenenti a diversi settori.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.